Primo Space Fund è un fondo di investimento focalizzato sull'economia dello spazio.
Siamo stati il primo fondo di venture capital in Europa continentale a concentrarsi esclusivamente sulle tecnologie spaziali. Con un final closing pari a circa 86 milioni di euro nel 2022, ad oggi stiamo investendo in un portafoglio di società seed e early stage, tra cui D-Orbit, leader del mercato globale nella logistica spaziale e Caracol AM, una scaleup che sviluppa stampa 3D di grande formato per l'industria aerospaziale e non solo, ma anche di società più giovani e promettenti come Eoliann, startup che usa i dati satellitari e gli algoritmi proprietari di machine learning per prevedere la probabilità e l'impatto degli eventi di rischio climatico.
Facendo leva su un mercato che si prevede raggiungerà un valore pari a 1,8 miliardi di dollari di vendite entro il 2035, il nostro obiettivo è di individuare e sostenere team brillanti che operano in questo settore in rapida evoluzione.
Il team d’investimento di Primo Space è supportato dalla Fondazione E. Amaldi nel processo di valutazione tecnica e due diligence tecnologica dei progetti.
Il fondo è sottoscritto da investitori professionali di alto livello, tra cui CDP Venture Capital SGR S.p.A., European Investment Fund, Compagnia di San Paolo e altri importanti casse previdenziali, fondi pensione e family office.
Avete una startup in rampa di lancio? Contattateci! Qui trovate qualche dettaglio in più su cosa stiamo cercando: settori di interesse.
Primo Space Fund è sostenuto da InnovFin Equity, con il supporto finanziario dell'Unione Europea nell'ambito degli strumenti finanziari di Horizon 2020 e del Fondo europeo per gli investimenti strategici (EFSI) istituito nell'ambito del Piano di investimenti per l'Europa. Lo scopo dell'EFSI è di contribuire a sostenere il finanziamento e l'attuazione di investimenti produttivi nell'Unione europea e di garantire un maggiore accesso ai finanziamenti.